News

ODYLIQUE: Cosmetica Vegana, biologica e sostenibile

odylique Veauty Of Life

Come promesso anche oggi vi parleremo di un nuovo partner di Veauty Of Life: ODYLIQUE

 

Come nasce ODYLIQUE

Dobbiamo tornare indietro nel tempo e arrivare fino all’anno 1984.

Margaret, la fondatrice, è stata una pioniera nelle formulazioni di cosmetici naturali e la sua dedizione nasce, come tante volte accade, da una necessità che per lei era attuale e reale: trovare qualcosa che fosse adatto alla sua pelle e curare l’eczema di cui soffriva la sua famiglia.Così, dopo aver ottenuto diversi certificati in medicina erboristica, e con una passione costante per la natura e i suoi incredibili poteri curativi, iniziò a produrre formulazioni potenti e terapeutiche davvero efficaci, con il solo utilizzo di ingredienti attivi naturali e biologici. Diversi anni dopo, decise di condividere questi prodotti con il mondo.
Il risultato fu Odylique, che significa il potere della natura, azienda che ha lanciato con la figlia Abi nel 2003.
Odylique è naturale al 100% e completamente certificata dagli standard biologici della Soil Association dal 2003

 

L’unicità di ODILIQUE

 

Ingredienti semplici e naturali, formulazioni dal potere terapeutico e prodotti totalmente certificati biologici. I prodotti sono, inoltre, ipoallergenici, e hand-made realizzati in una eco-azienda nelle splendide campagne del Suffolk. Evitano dunque produzioni esterne, e per questo garantiscono personalmente il massimo livello di qualità e freschezza dei prodotti.

 

Come viene descritta ODILIQUE

 

  • Purista
  • Esperta
  • Dedicata
  • Fidata

una reputazione consolidata nel tempo da risultati altamente performanti; centinaia di recensioni indipendenti a 5 stelle, ed oltre 60 premi.

 

 

ODILIQUE per gli animali.

 

Odylique pensa che la sperimentazione animale in qualsiasi forma sia una pratica barbara, inutile e infine irrilevante.

 

Per questo un gruppo di volontari si offre di testare ciascuno dei nostri prodotti di ODILIQUE utilizzando, durante questi test, il principio di precauzione per determinare se un ingrediente è accettabile per la salute e la bellezza.

Se una ricerca getta dubbi sulla sicurezza dell’ingrediente per gli esseri umani o l’ambiente, ODYLIQUE non lo utilizza. 

Si assicurano inoltre che tutti i  fornitori di ingredienti non testino sugli animali.


Per questa ragione sono accreditati sia dalla PETA che dalla Naturewatch Foundation, che lavorano con dedizione per rendere il mondo un luogo senza crudeltà.

ODYLIQUE: prodotti Biologici, certificati.

 

Tutti i prodotti ODYLIQUE sono certificati secondo gli standard biologici della Soil Association, che sono tra i più rigidi al mondo per la salute e i prodotti di bellezza. Infatti, solo un paio di aziende ha raggiunto questi standard per i prodotti per la cura della pelle, e ODYLIQUE è la prima azienda ad aver prodotto uno shampoo certificato biologico!

 

La Soil Association, in particolare, assicura che tutti i prodotti che portano il suo logo utilizzino ingredienti coltivati biologicamente ove disponibili.

 

La filosofia di ODYLIQUE: Riduci, ri-usa, ricicla.

Ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente è una missione.

La scelta del packaging ad esempio è presa con cura:

“Siamo consapevoli dell’impatto di qualsiasi imballaggio sull’ambiente e prendiamo in considerazione diversi fattori quando scegliamo il barattolo o la bottiglia di un prodotto Odylique.
Questi fattori includono la rapidità con cui un prodotto è probabile che venga utilizzato, quanto l’imballaggio impiegherebbe per viaggiare verso di noi, la sua impronta di carbonio in questo viaggio, come meglio proteggere il prodotto, e infine la sua facilità d’uso.

Ma c’è sempre un filo comune a tutto ciò: ogni singolo pezzo di imballaggio deve essere interamente riciclabile.
Dove possibile, usiamo sempre materiale riciclato. Ad esempio, tutte le nostre bottiglie da 200ml e 500ml, i vasetti da 50g e 175g e deodoranti roll-on sono realizzati in plastica riciclata al 100%.

Presto lanceremo anche una nuova gamma con tubi di “plastica da zucchero”.”

Insomma, niente è lasciato al caso.

Ingredienti Ipoallergenici

Per la vostra sicurezza, ODILIQUE evita l’utilizzo di questi ingredienti:

  • Colori artificiali
    I bellissimi colori dei trucchi Odylique provengono esclusivamente da estratti botanici ricchi di sostanze nutritive. Ogni  trucco contiene solo puro colore minerale.
  • Fragranze artificiali
    Molti prodotti Odylique sono completamente senza profumo. Non vengono utilizzati oli profumati, o assoluti. I prodotti sono completamente privi di ftalati.
  • Conservanti artificiali
    Odylique non utilizza conservanti sintetici. Questo include parabeni, triclosan, metilcloroisotiazolinone, (MI o MCI). Per mantenere un prodotto ragionevolmente conservabile, si affidano a una combinazione di antimicrobici collaudati e sicuri trovati in natura e l’ampio spettro di antiossidanti naturalmente presenti negli oli vegetali e nelle erbe che usiamo.
  • Allergeni alimentari comuni
    Escludono gli allergeni alimentari comuni come il grano, i latticini e i derivati della soia, l’olio di arachidi, il sesamo, altri oli comuni come noci, mandorle e altro ancora.
  • Allergeni cosmetici meno comuni
    Escludono anche gli ingredienti che si trovano nella cosmesi naturale, ma che i nostri clienti con allergie preferiscono non usare. Questo include additivi come lanolina e acido salicilico, così come conservanti alimentari comuni come sorbato di potassio, benzoato di sodio, e altro ancora.
  • Metalli pesanti
    I prodotti non contengono alluminio, nichel, titanio o altri metalli pesanti.
  • Solfati
    I solfati possono essere irritanti per la pelle sensibile, quindi non vengono utilizzati.


Nel 2008 ODILIQUE è stata accreditata per lo shopping etico. Sai cosa significa?

Dal 2001 la Ethical Company Organisation si impegna a fornire informazioni che promuovono atteggiamenti positivi in materia di ambiente, diritti umani e benessere degli animali. Il punto è quello di rendere più facile per i consumatori scegliere di acquistare da aziende che si prendono cura di trattare gli animali, le persone e il pianeta nel miglior modo possibile.
Dobbiamo anche sapere che lasciamo un’impronta ogni volta che acquistiamo nell’economia attuale. Ciò di cui molti non sono a conoscenza è la catena di approvvigionamento dietro gli acquisti che facciamo. Le pratiche più irresponsabili possono finanziare operazioni di schiavitù, crudeltà verso gli animali e reati dei diritti umani (persino lo sviluppo nucleare), il tutto per un rapido guadagno. Esporre tutto ciò permette al consumatore, ovvero te, di acquistare prodotti veramente etici in ogni fase del processo di produzione.

Come hanno ottenuto l’accreditamento etico, e cosa implica?

L’accreditamento etico è citato come: “Un accreditamento trasversale (persone, animali e ambiente), che esiste per premiare il comportamento delle aziende etiche.”
L’ adesione viene verificata annualmente, il che assicura che le aziende che ne sono membri mantengano elevati standard etici.
Ciò significa che puoi essere certo che ODYLIQUE sia regolarmente, rigorosamente valutata su standard e processi e che puoi acquistare da loro in modo sicuro nella consapevolezza che siano stati esaminati da un organismo indipendente che certifica come in grado di offrire prodotti che siano veramente etici ed equi sotto ogni aspetto.

Puoi trovare l’intera linea ODYLIQUE sul loro sito ufficiale oppure sullo SHOP con uno sconto speciale riservato a voi e spedizione gratuita sempre garantita!

 

 

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.